Oscar Isaac nel film The Great Machine basato sul fumetto di Brian K. Vaughan

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Oscar Isaac (il franchise di Star Wars) sarà il protagonista di The Great Machine, adattamento cinematografico della serie a fumetti americana Ex Machina creata da Brian K. Vaughan Tony Harris, pubblicata nel 2004 dalla Wildstorm. Oscar Isaac sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore insieme a Jason Spire: in precedenza, i due avevano già collaborato alla produzione di Operation Finale.

La Legendary Entertainmnet ha acquistato i diritti di sfruttamento per realizzare un film. Lo studio distribuirà la pellicola col titolo The Great Machine in riferimento all’identità segreta del personaggio protagonista della storia, Mitchell Hundred. La Legendary ha optato per questo titolo in modo da non creare confusione con il film Ex Machina di Alex Garland, uscito nel 2015 (che annoverava tra i protagonisti lo stesso Isaac).

La sceneggiatura del film è stata affidata ad un team composto da Anna Waterhouse e Joe Shrapnel, che di recente si sono occupati di scrivere film come La conseguenza Serberg. È da circa 15 anni che Hollywood cerca di portare il fumetto Ex Machina sul grande schermo. La New Line ottenne i diritti di sfruttamento sul fumetto nel lontano 2005. Nel 2012, i diritti tornarono a Vaughan and Harris. Anche Vaughan figurerà come produttore del nuovo film.

Oscar Isaac attore e produttore per The Great Machine, basato sul fumetto di Brian K. Vaughan

Ex Machina racconta la vita di Mitchell Hundred, primo e unico supereroe del mondo (con l’identità di Grande Macchina), che, a seguito delle sue azioni eroiche dell’11 settembre, viene eletto sindaco di New York. La storia è ambientata durante il periodo di carica di Hundred, ed è intrecciata con flashback del suo passato, come supereroe.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma