mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeNewsOscar Isaac vorrebbe interpretare Solid Snake nell'adattamento di Metal Gear Solid

Oscar Isaac vorrebbe interpretare Solid Snake nell’adattamento di Metal Gear Solid

Era da parecchio tempo che non si sentiva più parlare dell’adattamento cinematografico del videogioco Metal Gear Solid, in cantiere ormai da diverso tempo.

In una recente intervista con IGN in occasione della premiere di Triple Frontier, l’attore Oscar Isaac ha svelato che amerebbe interpretare il protagonista Solid Snake, spiegando dal suo punto di vista come mai i film basati sui videogiochi – almeno fino ad oggi – non si sono mai rivelati dei grandi successi: “Quando adatti un videogioco, la parte complicata è sempre riuscire a ricreare quelle sensazioni che provi quando giochi. E spesso si commettono errori nella trama!”

A quanto pare, però, c’è anche qualcun altro che vedrebbe molto bene Isaac nei panni dell’iconico soldato: questo qualcuno risponde al nome di Jordan Vogt-Roberts, ossia il regista incaricato di dirigere la pellicola (noto per aver diretto Kong Skull Island). Come rivelato dallo stesso via Twitter, è stato proprio il filmmaker a suggerire al celebre graphic artist BossLogic la realizzazione di un fanart in cui Isaac appare proprio nei panni di Solid Snake.

Cosa ne pensate? Anche voi fate il tifo per Oscar Isaac come interprete di Solid Snake? La sceneggiatura del film sarà opera di Derek Connelly (co-sceneggiatore di Jurassic World e di Jurassic World Il Regno Distrutto). Avi Arad (Spider-Man) e suo figlio Ari Arad si occuperanno della produzione.

Oscar Isaac rivela che amerebbe interpretare Snake Solid in Metal Gear Solid

Metal Gear Solid è un videogioco d’azione stealth, il terzo in ordine di uscita (quarto, se si considera anche lo spin-off Snake’s Revenge) della serie Metal Gear ideata da Hideo Kojima. È uscito nel 1998 su PlayStation: il suo successo commerciale (oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo) ha portato il titolo anche su PC con una nuova versione, Integral. È anche l’unico titolo della serie ad essere stato doppiato in italiano.

Il videogioco ha come protagonista il personaggio di Solid Snake, Soldato speciale adottato per una missione di infiltrazione solitaria in uno dei luoghi più isolati come l’Alaska. Viene paragonato in vari casi a Clint Eastwood: abile con la pistola, aria da duro e apprezzato dalle donne. In lui scorre il sangue di Big Boss, il soldato più grande di tutti i tempi, dal quale lui ed i suoi fratelli Liquid e Solidus sono stati clonati. Ex-membro della FOX-HOUND, un’organizzazione segreta fondata dallo stesso Big Boss mirata all’addestramento di soldati unici pronti ad affrontare missioni speciali di infiltrazione, si ritira in Alaska in solitudine dopo la cruenta missione di Zanzibar Land, nella quale è stato costretto a uccidere il suo amico Gray Fox e il suo ex comandante Big Boss.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -