One-Punch Man: gli sceneggiatori di Venom per il live action

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Variety  la notizia che Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, sceneggiatori di Venom con Tom Hardy, sono stati incaricati dalla Sony Pictures di scrivere la sceneggiatura di One-Punch Man, live action basato sull’omonimo manga realizzato dal fumettista One e pubblicato sul suo blog a partire dal 3 luglio 2009.

Il manga originale segue le vicende di un ragazzo venticinquenne di nome Saitama che, dopo tre anni di allenamento, ha finalmente raggiunto il suo obiettivo: diventare un eroe talmente forte da sconfiggere chiunque con un solo colpo. Tuttavia, essere diventato così potente ha reso talmente facile il compito di eroe a Saitama da rendere quest’ultimo perennemente annoiato e portarlo alla depressione.

In seguito, con la conoscenza del cyborg Genos (che diventerà suo allievo), entrerà a far parte di un’organizzazione, nota come “Associazione Eroi”, che riunisce gli eroi della Terra con lo scopo di combattere criminali, mostri e disastri vari. Il nuovo obiettivo di Saitama diventa quello di scalare le classifiche dell’Associazione Eroi e diventare uno degli eroi più popolari, cosa non troppo semplice poiché il ragazzo viene inizialmente collocato nella classe più bassa, la Classe C, ma cerca sempre di arrivare in quella più alta, la Classe S.

Gli sceneggiatori di Venom per il live action del manga One-Punch Man

La serie One-Punch Man è diventata famosa in brevissimo tempo, con oltre 10 milioni di visite raggiunte e una media di circa 20.000 visite al giorno. Successivamente One è stato contattato dal disegnatore Yūsuke Murata sulla sua pagina Twitter, proponendo una collaborazione in cui Murata avrebbe ridisegnato le tavole già pronte. A partire dal 14 giugno 2012 la serie è stata serializzata sulla rivista online Weekly Young Jump con cadenza quindicinale e con i capitoli raccolti in tankōbon dal 4 dicembre 2012.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma