sabato, Novembre 26, 2022
HomeNewsOmar Sy protagonista, per John Woo, del remake in lingua inglese di...

Omar Sy protagonista, per John Woo, del remake in lingua inglese di The Killer

L'attore francese Omar Sy sarà il protagonista del remake in lingua inglese di The Killer di John Woo, che sarà diretto sempre dall'acclamato regista cinese.

Lo scorso maggio abbiamo appreso la notizia che il leggendario regista cinese John Woo, noto in particolare per i suoi film d’azione, avrebbe diretto un remake del suo film The Killer in esclusiva per il servizio di streaming Peacock.

Ora, come riportato da Deadline, apprendiamo che il protagonista di questo remake sarà l’attore francese Omar Sy, noto per i film Quasi amici e Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse e per la serie Lupin disponibile su Netflix.

Il remake in lingua inglese del thriller action diretto da Woo nel 1989 e con protagonista Chow Yun-Fat fa parte di un accordo siglato tra Peacock e Universal Pictures. Il film sarà disponibile sulla piattaforma, come film originale, nel 2023.

L’originale The Killer è ispirato a Frank Costello faccia d’angelo (Le Samouraï) del regista francese Jean-Pierre Melville. Nel film Yun-Fat vesti i panni di un sicario che, in preda ai sensi di colpa per aver ferito, accecandola, la cantante di un night-club, decide di pagarle le spese di un costoso intervento chirurgico. Tuttavia, tradito da un amico e aiutato da un poliziotto anticonformista che gli dà la caccia, il sicario va incontro alla morte dopo essere stato a sua volta ferito agli occhi.

Il cast di The Killer annovera anche Danny Lee, Sally Yeh e Kenneth Tsang. Sebbene all’epoca non ottenne un grosso successo al botteghino, negli anni il film è stato assai rivalutato, diventando fonte di ispirazione per registi quali Quentin Tarantino e le sorelle Wachowski.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -