martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsOlivia Newton-John è morta: addio all'indimenticabile Sandy di Grease

Olivia Newton-John è morta: addio all’indimenticabile Sandy di Grease

Si è spenta all'età di 73 anni la cantante e attrice Olivia Newton-John, nota per l'indimenticabile ruolo di Sandy in Grease.

Si è spenta all’età di 73 anni la cantante e attrice Olivia Newton-John, nota soprattutto per l’indimenticabile ruolo di Sandy in Grease, il musical cult del 1978, considerato uno dei più celebri e amati di tutti i tempi.

Attraverso la pagina Instagram ufficiale dell’attrice, il marito, il produttore John Easterling, ha dato l’annuncio della scomparsa di Olivia: “La signora Olivia Newton-John (73) è morta pacificamente questa mattina nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile”. 

In un programma televisivo nel 2019, Olivia Newton-John aveva rivelato che le era stato diagnosticato, per la terza volta, un cancro al seno, dichiarando anche che la malattia era giunta a uno stadio molto avanzato, coinvolgendo la colonna vertebrale e costringendola da mesi a seguire protocolli antidolorifici con uso di morfina. La morte dell’attrice è subentrata in seguito ad una serie di complicazioni dovute proprio al cancro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivia Newton-John (@therealonj)

La carriera di Olivia Newton-John

La carriera musicale di Olivia Newton-John è stata costellata da grandissimi successi, quali If You Love Me (Let Me Know) e I Honestly Love You: grazie a quest’ultimo brano, rimasto alla numero 1 della Billboard Hot 100 per due settimane, ha vinto il Grammy Award come miglior registrazione dell’anno e come miglior interpretazione vocale femminile. Nel 1981 ha pubblicato il singolo Physical, seguito dall’omonimo album grazie al quale ha riscosso successo in tutto il mondo. Nello stesso anno le è stata assegnata una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Per quanto riguarda il versante cinematografico, nel 1978 ha interpretato il ruolo di Sandy nel musical Grease al fianco di John Travolta. La colonna sonora le conferì un’enorme popolarità in tutto il mondo: i singoli principali – tra cui la celebre Hopelessly Devoted to You – rimasero ai primi posti delle hit parade per diversi mesi. Nel 1980 ha preso parte ad un altro musical, Xanadu, al fianco di Gene Kelly, un insuccesso al botteghino ma un grande successo discografico. Nel 1983 è tornata a recitare al fianco di Travolta nella commedia sentimentale Due come noi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -