venerdì, Aprile 16, 2021
HomeNewsOlivia Colman protagonista del nuovo film di Sam Mendes

Olivia Colman protagonista del nuovo film di Sam Mendes

Olivia Colman sarà la protagonista di Empire of Light, il nuovo dramma sentimentale dell'acclamato regista Sam Mendes.

A più di un anno dal successo di 1917, l’acclamato Sam Mendes ha finalmente trovato un nuovo progetto cinematografico. Come riportato da The Wrap, il regista britannico dirigerà per conto di Searchlight Pictures il dramma sentimentale Empire of Light, che avrà come protagonista il premio Oscar Olivia Colman (La favorita, The Crown). 

In una nota ufficiale, Mendes ha dichiarato: “Sono stato a lungo un ammiratore di Searchlight e del modo dinamico in cui ha prodotto e distribuito alcuni dei miei film preferiti degli ultimi anni. Questo progetto mi sta molto a cuore e non potrei essere più felice del fatto che abbia trovato una casa ideale.”

Empire of Light è stato descritto come una storia d’amore che sarà ambientata all’interno e all’sterno di un bellissimo vecchio cinema sulla costa meridionale dell’Inghilterra. Mendes si occuperà anche della sceneggiatura e della produzione insieme a Pippa Harris, mentre Roger Deakins – che proprio per 1917 era stato premiato con l’Oscar – figurerà nuovamente come direttore della fotografia. Il film dovrebbe arrivare nelle sale nell’autunno del 2022.

David Greenbaum e Matthew Greenfield hanno dichiarato: “Sam ha scritto uno squisito dramma cinematografico che ha catturato i nostri cuori fin dalla prima pagina. È un regista magistrale e non vediamo l’ora di lavorare con lui, Pippa e Roger e di riunirci con la grande Olivia in questo film davvero speciale.”

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Recenti

- Advertisment -