Secondo quanto riportato da Film & Television Industry Alliance, la produzione dell’annunciato prequel – ancora senza titolo – della saga di Ocean’s Eleven ad opera della Warner Bros., che avrà come protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling (che vedremo prossimamente nell’attesissimo Barbie di Greta Gerwig), dovrebbe partire il prossimo 6 marzo.
Il prequel della saga di Ocean’s che sarà diretto da Jay Roach, che aveva già diretto Margot Robbie in Bombshell – La voce dello scandalo. Roach e Robbie saranno coinvolti nel progetto anche come produttori insieme a Tom Acklery.
La sceneggiatura del film sarà scritta da Carrie Solomon e, secondo quanto riferito, il nuovo film sarà un prequel ambientato in Europa negli anni ’60, anche se ulteriori dettagli non sono ancora stati rivelati.
Il successo della saga di Ocean’s
Basato sul film Colpo grosso del 1960, il primo Ocean’s Eleven è stato un enorme successo all’epoca dell’uscita in sala nel 2001, tant’è che sono stati realizzati ben due sequel. In totale, il franchise ha incassato più di 1 miliardo di dollari al botteghino.
Più di recente, è stato realizzato uno film spin-off al femminile, Ocean’s 8, uscito nel 2018 e interpretato – tra le altre da Sandra Bullock, Cate Blanchett e Anne Hathaway. Anche lo spin-off è stato un successo al botteghino, guadagnando più di 297 milioni di dollari e ottenendo recensioni generalmente positive sia dalla critica che dai fan.