La Warner Bros. e la Village Roadshow Pictures hanno diffuso online la prima immagine ufficiale di Ocean’s 8, annunciato spin-off al femminile di Ocean’s Eleven, film del 2001 diretto da Steven Soderbergh, remake della pellicola Colpo Grosso del 1960. La foto ritrae le protagoniste del film: Debbie Ocean (Sandra Bullock), Lou (Cate Blanchett), Nine Ball (Rihanna), Amita (Mindy Kaling), Constance (Awkwafina), Rose (Helena Bonham Carter), Daphne Kluger (Anne Hathaway) e Tammy (Sarah Paulson).
Potete vedere la foto di seguito:
Ocean’s 8: Richard Armitage nel cast dello spin-off
Nel cast di Ocean’s 8 figurano Sandra Bullock, Cate Blanchett, Sarah Paulson, Rihanna, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Mindy Kaling e Awkwafina. La Bullock interpreterà il ruolo della sorella di Danny Ocean (il personaggio interpretato da George Clooney nei due film di Soderbergh, Ocean’s Eleven e Ocean’s Twelve) che metterà insieme una squadra di ladre per rubare una collana dal Met Ball con l’obiettivo di incastrare il proprietario senza scrupoli di una galleria d’arte.
Matt Damon, tra gli interpreti del film originale di Steven Soderbergh, apparirà in un cameo, mentre Damian Lewis, noto per il ruolo nella serie tv Homeland, interpreterà il villain. Anche James Corden (Into the Woods, The Late Late Show with James Corden) e Richard Armitage (la trilogia cinematografica de Lo Hobbit diretta da Peter Jackson) reciteranno nel film.
La pellicola è diretta e prodotta da Gary Ross (Hunger Games), mentre la sceneggiatura è opera dello stesso Ross in collaborazione con Olivia Milch. Tra i produttori figura anche Soderbergh.