venerdì, Marzo 1, 2024
HomeNewsOceania: i Walt Disney Studios annunciano il sequel in arrivo a novembre

Oceania: i Walt Disney Studios annunciano il sequel in arrivo a novembre

Bob Iger, Chief Executive Officer di The Walt Disney Company, durante l’earnings call di presentazione degli utili del primo trimestre dell’anno fiscale 2024 della company, ha ufficialmente annunciato Oceania 2, il sequel del 56° classico Disney, uscito nel 2016 e diretto da Ron Clements e John Musker.

“Moana rimane un franchise incredibilmente popolare”, ha dichiarato Iger. “E non vediamo l’ora di offrirvi di più su Moana e Maui quando Moana 2 arriverà nei cinema questo novembre”. The Hollywood Reporter conferma che Lin-Manuel Miranda non tornerà ad occuparsi delle musiche: questa volta, la colonna sonora sarà opera di Abigail Barlow, Emily Bear e da Opetaia Foa’i e Mark Mancina (già dietro le musiche del primo film).

Oceania 2 arriverà nelle sale americane il 27 novembre.

Il grande successo di Oceania

Uscito nel 2016, Oceania è stato accolto da recensioni positive e ha incassato quasi 644 milioni di dollari al botteghino durante la sua corsa nelle sale. Il film ha anche goduto di una popolarità duratura, essendo rimasto tra i primi 15 film in streaming su Disney+ negli Stati Uniti nel 2022. Ha vinto due premi Oscar nel 2017: miglior film d’animazione e miglior canzone originale (“How Far I’ll Go“).

Ricordiamo che la Disney ha messo ufficialmente in cantiere anche il live action di Oceania, che vedrà il ritorno di Dwayne Johnson – già doppiatore nella versione originale del film – nei panni di Maui.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -