Secondo The Hollywood Reporter, il vincitore del Tony Award Thomas Kail è stato scelto per dirigere l’annunciato remake in live action di Oceania, l’acclamato film d’animazione Disney uscito nel 2016.
Kail è stato regista delle produzioni di Broadway In the Heights e Hamilton, entrambe di Lin-Manuel Miranda. Oltre alla sua esperienza in teatro, è stato anche regista di alcuni episodi della serie 2 Broke Girls e della miniserie Fosse/Verdon: grazie a quest’ultima, ha ottenuto una nomination agli Emmy come miglior regista di una miniserie. L’adattamento live action di Oceania segna il debutto alla regia di un lungometraggio.
Il remake in live action di Oceania sarà prodotto da Dwayne Johnson – che dovrebbe recitare anche nel film – insieme a Dany Garcia e Hiram Garcia attraverso Seven Bucks Productions e Beau Flynn attraverso Flynn Picture Co.
I produttori esecutivi saranno Auli’i Cravalho – la voce di Vaiana nel classico d’animazione del 2016 – e Scott Sheldon per la Flynn Picture Co. Anche Jared Bush, che ha scritto la sceneggiatura del film originale, prenderà parte alla produzione del remake insieme alla professionista dell’industria samoana Dana Ledoux Miller.
Il grande successo di Oceania
Uscito nel 2016, Oceania è stato accolto da recensioni positive e ha incassato quasi 644 milioni di dollari al botteghino durante la sua corsa nelle sale. Il film ha anche goduto di una popolarità duratura, essendo rimasto tra i primi 15 film in streaming su Disney+ negli Stati Uniti nel 2022.