sabato, Luglio 20, 2024
HomeNewsOceania: Dwayne Johnson annuncia il remake in live action

Oceania: Dwayne Johnson annuncia il remake in live action

L'attore Dwayne Johnson ha rivelato attraverso un video annuncio che la Disney sta lavorando ad un remake in live action di Oceania.

L’attore Dwayne Johnson ha rivelato attraverso un video annuncio che la Disney sta lavorando ad un remake in live action di Oceania. Al momento, però, il remake non ha ancora una data di uscita ufficiale.

“Sono profondamente emozionato e sopraffatto dalla gratitudine all’idea di portare la bellissima storia di Oceania di nuovo sul grande schermo, questa volta in live action”, ha dichiarato Johnson. “Questa storia è la mia cultura ed è emblematica della grazia e della forza guerriera del nostro popolo. Indosso questa cultura con orgoglio sulla mia pelle e nella mia anima, e questa opportunità irripetibile di riunirmi a Maui, ispirata dal mana e dallo spirito del mio defunto nonno, l’Alto Capo Peter Maivia, è davvero qualcosa di profondo per me”.

“Voglio ringraziare i miei partner della Disney per il loro forte impegno in questa impresa speciale, perché non c’è mondo migliore per noi di onorare la storia della nostra gente, la nostra passione e il nostro scopo se non attraverso il regno della musica e della danza, che è al centro di ciò che siamo come popolo polinesiano”. 

Il remake in live action di Oceania sarà prodotto da Johnson – che dovrebbe recitare anche nel film – insieme a Dany Garcia e Hiram Garcia attraverso Seven Bucks Productions e Beau Flynn attraverso Flynn Picture Co.

I produttori esecutivi saranno Auli’i Cravalho — la voce di Vaiana nel classico d’animazione del 2016 — e Scott Sheldon per la Flynn Picture Co. Anche Jared Bush, che ha scritto la sceneggiatura del film originale, prenderà parte alla produzione del remake insieme alla professionista dell’industria samoana Dana Ledoux Miller.

Il grande successo di Oceania

Uscito nel 2016, Oceania è stato accolto da recensioni positive e ha incassato quasi 644 milioni di dollari al botteghino durante la sua corsa nelle sale. Il film ha anche goduto di una popolarità duratura, essendo rimasto tra i primi 15 film in streaming su Disney+ negli Stati Uniti nel 2022.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -