lunedì, Agosto 8, 2022
HomeNewsObi-Wan Kenobi: la trilogia mai realizzata "per colpa di" Solo

Obi-Wan Kenobi: la trilogia mai realizzata “per colpa di” Solo

Lo sceneggiatore di Obi-Wan Kenobi ha parlato dei piani originali per la serie, rivelando che la trilogia di film dedicata al Maestro Jedi non è stata realizzata per colpa di Solo: A Star Wars Story.

Stuart Beattie, lo sceneggiatore di Obi-Wan Kenobi, ha parlato di come il destino della serie disponibile su Disney+ sia stato fortemente influenzato dagli scarsi risultati ottenuti al botteghino dal film Solo: A Star Wars Story.

In un’intervista con The Direct, Beattie ha spiegato che Obi-Wan Kenobi era stato inizialmente progettato come una trilogia di film incentrata sull’eponimo Maestro Jedi, ma che i piani sono cambiati dopo l’uscita nelle sale di Solo.

“Quella trilogia non vedeva l’ora di essere pronta”, ha spiegato Beattie. “Sfortunatamente,  Solo ha cambiato la direzione del sistema. Personalmente è un film che mi piace, ma purtroppo non ha fatto molti soldi. In un certo senso, è assurdo se ci pensi: è stato diretto da uno dei migliori registi che lavorano oggi. Ma solo perché non ha raggiunto certi numeri, hanno dovuto ripensarci.”

Beattie ha poi aggiunto: “In questo business così funziona… Sai, alti e bassi. Sono comunque contento che sia stata realizzata la serie. Sono orgoglioso che la mia storia sia stata raccontata. Sono contento che i miei personaggi alla fine siano approdati sul piccolo schermo. E sono contento di averne avuto il merito.”

Quello che c’è da sapere su Obi-Wan Kenobi

La storia di Obi-Wan Kenobi (qui la recensione) inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

La serie segna il ritorno di Ewan McGregor nel ruolo di Obi-Wan Kenobi e di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Del cast fanno parte anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Gli executive producer di Obi-Wan Kenobi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -