Lo scorso agosto l’Hollywood Reporter aveva riportato la notizia che lo spin-off di Star Wars dedicato a Obi-Wan Kenobi era ufficialmente in fase di sviluppo, con Stephen Daldry, regista di Billy Elliot e The Hours, in trattative con la Lucasfilm per occuparsi della regia del film.
In occasione della vittoria alla 75esima edizione dei Golden Globes, però, Ewan McGregor non è apparso particolarmente ottimista in merito alle sorti del progetto. Le dichiarazioni dell’attore a proposito dell’effettiva realizzazione dello spin-off sono state riportate su Twitter da una giornalista della versione americana di Vanity Fair:
“Se ne parla parecchio, ma al momento non c’è nulla di più. Sarei felice di interpretarlo ancora… Ma non ci sono progetti in merito. Ho amato l’ultimo episodio, l’ho visto durante le feste di Natale. Molto, molto bello.”
Ewan McGregor on the rumors of him returning as Obi-Wan Kenobi in Star Wars: “There’s a lot of talk. But [it’s] just that. I’d be happy to play him again. . . There is no plan. I love the new one. I saw it over Christmas. . .it was really, really beautiful.”
— Julie Miller (@juliewmiller) 8 gennaio 2018
Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuovi dettagli e, nel frattempo, vi lasciamo con tutte le info relative a Solo A Star Wars Story, prossimo spin-off della saga in arrivo a maggio.
Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor spegne ogni entusiasmo circa lo spin-off
Solo A Star Wars Story arriverà il 25 maggio 2018 e sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Lawrence (autore degli script de L’Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza) e Jon Kasdan. Il film sarà il secondo capitolo della serie A Star Wars Story dopo Rogue One.
Ron Howard ha sostituito Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie) alla regia del film: il duo di registi avevano iniziato a lavorare al film all’inizio del 2017 presso i Pinewood Studios di Londra; lo scorso giugno la Lucasfilm ha ufficializzato il loro licenziamento, adducendo come motivazione alcune “differenze creative.”
Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo, mentre Donald Glover vestirà i panni di Lando Calrissian. Del cast faranno parte anche Emilia Clarke, Woody Harrelson, Thandie Newton, Michael K. Williams e Phoebe Waller-Bridge. Nel film ci sarà anche Chewbacca, non più interpretato dall’iconico Peter Mayhew ma dal giovane Joonas Suotamo. Anche Paul Bettany (che con Howard aveva già lavorato in A Beautiful Mind e Il Codice da Vinci) avrà un ruolo nel film.