In risposta ad un fan che via Twitter ha espresso numerosi dubbi in merito alla possibilità che l’annunciato standalone su Nightwing possa richiamare i toni di LEGO Batman Il Film, il regista Chris McKay ha rivelato che il film su Dick Grayson non sarà assolutamente come lo spin-off di The LEGO Movie.
Queste le parole di McKay: “Questo film sarà diverso da LEGO Batman. Sarà diverso da qualsiasi altro film o serie tv ambientati a Gotham. Sarà un approccio del tutto nuovo a Robin/Dick Grayson. Abbiate fede!”
Le dichiarazioni di Chris McKay lasciano intendere che, nel film, si potrebbe far riferimento agli anni in cui lo sparviero combatteva al fianco di Batman come “originale” Robin: non è la prima volta che il regista allude al passato del personaggio; è probabile, dunque, che nel cinecomic scopriremo molto sulla genesi del supereroe.
This movie will be different than LEGO Batman, different than any other Gotham based film or TV show and will be a wholly original look at Robin/Dick Grayson. Don’t lose hope.
— Chris McKay (@buddboetticher) 22 novembre 2017
Nightwing non sarà come LEGO Batman Il Film, parola di Chris McKay
Nightwing è il nome di diversi personaggi dei fumetti DC Comics. Nonostante tale nome abbia origine con i fumetti di Superman, Dick Grayson è il personaggio maggiormente associato al nome. Non è la prima volta che McKay si trova a dover lavorare con il personaggio, dal momento che Dick Grayson appare proprio in LEGO Batman.
Ricordiamo che tra i prossimi progetti della Warner Bros. targati DC figurano Justice League (attualmente nelle nostre sale), Aquaman (le cui riprese sono terminate da poco), e i film in sviluppo Suicide Squad 2, Gotham City Sirens, Cyborg, Green Lantern Corps, The Flash e Shazam.