L’attrice Heather Langenkamp, interprete di Nancy Thompson in ben tre film dell’iconica saga di Nightmare, ha rivelato che amerebbe affrontare nuovamente Freddy Krueger sul grande schermo.
Parlando con Entertainment Tonight, la Langenkamp (che di recente abbiamo visto in The Midnight Club, la nuova miniserie di Mike Flanagan disponibile su Netflix) ha avuto l’occasione di riflettere su un eventuale scontro finale tra il personaggio di Nancy e quello del leggendario serial killer interpretato da Robert Englund.
L’attrice ha suggerito che le piacerebbe realizzare qualcosa sulla falsa riga della recente trilogia di Halloween ad opera di David Gordon Green: “Mi piacere prendere parte ad un nuovo Nightmare, ma vorrei che fosse qualcosa simile all’ultima trilogia di Halloween, per esempio. L’ho vista e ho amato vedere Jamie Lee Curtis di nuovo nei panni di Laurie dopo tutto questo tempo. Alla nostra età penso che si possa dare tanto a queste storie che hanno segnato intere generazioni. Vorrei davvero avere il controllo sulla cosa e poter realizzare altri film. Ma purtroppo non è così. A Hollywood, questo genere di questioni sono davvero molto complesse”.
Heather Langenkamp ha vestito i panni di Nancy Thompson nel primo iconico Nightmare – Dal profondo della notte, uscito nel 1984 e diretto da Wes Craven, nel terzo capitolo Nightmare 3 – I guerrieri del sogno del 1987 e nel settimo capitolo Nightmare – Nuovo incubo del 1994 (l’unico diretto nuovamente da Craven), in cui ha interpretato il ruolo di sé stessa.