Henry Selick, regista di Nightmare Before Christmas, ha parlato di un possibile sequel del film d’animazione in stop-motion del 1993 prodotto da Tim Burton, rivelando di non essere assolutamente contrario all’idea, ma che l’eventuale progetto potrebbe prendere vita sotto forma di una serie di cortometraggi.
Le voci in merito ad un potenziale sequel di Nightmare Before Christmas circolano ormai da diversi anni e ora, durante un’intervista con Collider in occasione della promozione del suo nuovo film Wendell & Wild, Selick è tornato sull’argomento, dichiarando: “L’idea di un sequel è stata tirata in ballo diverse volte in questi anni, ma all’epoca ci chiesero un sequel in CGI, che per me voleva dire solo e soltanto una cosa: NO!”
Il regista ha però aggiunto che un eventuale sequel potrebbe vedere la luce sotto forma di corto animato: “L’idea di un corto è nuova e penso che a Tim Burton piacerebbe lavorarci. Sarebbe una ventata d’aria fresca, anche perché, per giustificare un sequel, ci vorrebbe un’idea davvero innovativa e geniale. Un corto, invece, avrebbe molto più senso.”
“Magari un corto su Zero come speciale di Halloween, che racconti la sua visione di quel mondo… O magari il racconto di un giorno nella sua vita”, ha aggiunto Selick. “Sarebbe un’idea fantastica e anche fattibile. Penso che Tim l’approverebbe!”