Nicolas Cage su Superman Lives: “Sarebbe stato il miglior film di tutti”

scritto da: Stefano Terracina

In occasione della presentazione del film Mom and Dad al TFF 2017, Nicolas Cage è tornato a parlare con EW di Superman Lives, il cinecomic dedicato all’Uomo d’Acciatio che Tim Burton non è mai riuscito a realizzare. L’attore ha spiegato che, nonostante il film non sia stato girato, sarebbe comunque stato il migliore di tutti. Ecco perché:

“Sono dell’idea che il film che io e Tim avremmo realizzato, nella vostra immaginazione, è già più potente di tutti gli altri Superman fatti. Non è servito girarlo per sapere con certezza come sarebbe stato. Quello è il vero Superman, quello è l’unico film. Anche se non l’avete mai visto, quello è Superman.”

Cosa ne pensate?

Nicolas Cage parla del Superman mai realizzato da Tim Burton

Dopo l’incredibile successo di Batman del 1989, Tim Burton era fortemente intenzionato a realizzare Superman Lives, la cui sceneggiatura era stata scritta da Kevin Smith. Sfortunatamente, il progetto non ha mai visto la luce e solo molti anni dopo (precisamente nel 2006) è toccato a Bryan Singer il compito di portare al cinema il primo Superman che non avesse il volto di Christopher Reeve: il film in questione era Superman Returns con protagonista Brandon Routh.

L’Uomo d’Acciaio attualmente “in carica” è Henry Cavill, visto l’ultima volta sul grande schermo in Batman v Superman. L’attore tornerà nei panni dell’iconico supereroe nell’attesissimo Justice League, in arrivo nelle sale a novembre.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma