In una recente intervista con Collider, il produttore Simon Kinberg (regista di X-Men Dark Phoenix) ha parlato di New Mutants, spin-off della saga di X-Men diretto da Josh Boone, che arriverà nelle sale ad agosto 2019 (dopo innumerevoli cambi di release).
Nello specifico, Kinberg ha parlato delle riprese aggiuntive del film e della possibilità che il cinecomic ottenga un divieto ai minori. Queste le sue parole: “È sicuramente il tipo di film che potrebbe ottenere un rating o un divieto ai minori di 13. Come ho sempre detto, questo è un film dalle tinte horror e la maggior parte degli horror prodotti oggi sono vietati ai minori, ma il cast è molto giovane, quindi staremo a vedere. Lo studio è aperto a entrambe le classificazioni. In generale i cinecomic ottengono tutti un PG-13, fatta eccezione per Logan e Deadpool, mentre sono gli horror ad ottenere un restricted, cioè un divieto ai minori di 18. Vedremo questo in quale categoria rientrerà il nostro film. Vi prometto che sarà davvero spaventoso e audace.”
Simon Kinberg sulla possibilità che New Mutants riceva un divieto ai minori
Il cast di New Mutants (qui il trailer ufficiale) annovera Anya Taylor-Joy (The Witch, Split) e Maisie Williams (Game of Thrones) rispettivamente nei panni di Magik e Wolfsbane. Nel film recitano anche Henry Zaga nei panni di Sunspot, Alice Braga (City of God, Io Sono Leggenda, Blindness) che interpreta la dottoressa Cecilia Reyes, e Charlie Heaton (noto per il ruolo di Jonathan Byers nella serie evento Stranger Things) che ricopre invece il ruolo di Samuel “Sam” Zachary Guthrie, meglio conosciuto come Cannonball. Completano il cast Happy Anderson e Dustin Ceithamer.
Il film, diretto da Josh Boone (Colpa delle Stelle), arriverà nelle sale nel 2019. La sceneggiatura di New Mutants è opera dello stesso Boone e di Knate Gwaltney, Scott Neustadter e Michael H. Weber. Le riprese del film sono partite a maggio 2017 a Montréal (in Canada).
Il villain principale sarà Demon Bear, un gigantesco orso la cui immensa forza deriva dalle emozioni negative degli esseri umani; l’orso è inoltre capace di teletrasportarsi e di corrompere le anime. I toni del film saranno molti diversi da quelli della saga di X-Men, per avvicinarsi di più a quelli di un romanzo di Stephen King e a quelli di una pellicola di John Hughes.