domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNewsNew Mutants sarà più simile a un horror che a un film...

New Mutants sarà più simile a un horror che a un film di supereroi

Le riprese di New Mutants, il nuovo spin-off della saga di X-Men, sono ufficialmente terminate la scorsa settimana. In una recente intervista con Variety, la CEO della 20th Century Fox, Stacey Snider, ha parlato della natura del film e del fatto che sarà molto diverso rispetto alle precedenti trasposizioni dei mutanti Marvel viste fino ad ora sul grande schermo.

Queste le sue parole: “New Mutants riguarderà questo gruppo di adolescenti che scopre di avere questi poteri straordinari. Vedremo questi mutanti fare i conti con la loro adolescenza e con il fatto che non riescono ancora a controllare questi poteri, che possono essere pericolosi per certi versi. L’unica soluzione, quindi, è tenerli rinchiusi, come accade in Breakfast Club, all’interno di un istituto simile a quello di Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo. Bisogna proteggere le persone all’esterno, perché all’interno c’è una situazione davvero esplosiva. Il genere è più o meno quello di un film su una casa infestata con un mucchio di ragazzini in preda ai loro ormoni. Non ci siamo approcciati al film come ad un classico racconto di supereroi. È più una sorta di Shining che un “siamo dei teenager con dei superpoteri, andiamo a salvare il mondo!”.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

New Mutants sarà più simile a un horror che a un film di supereroi

Anya Taylor-Joy (The Witch, Split) e Maisie Williams (Game of Thrones) faranno ufficialmente parte del cast, rispettivamente nei panni di Magik e Wolfsbane. Nel film reciterà anche Henry Zaga dovrebbe interpretare Sunspot. Alice Braga (City of God, Io Sono Leggenda, Blindness) interpreterà la dottoressa Cecilia Reyes, capace di generare un campo di forza bio-psichico attorno al proprio corpo in grado di deviare ed assorbire sia gli attacchi energetici che quello fisici, mentre Charlie Heaton, noto per il ruolo di Jonathan Byers nella serie evento Stranger Things, sarà Samuel “Sam” Zachary Guthrie – meglio conosciuto come Cannonball.

Il film, diretto da Josh Boone (Colpa delle Stelle), arriverà nelle sale americane il 13 aprile 2018. La pellicola è attualmente in fase di pre-produzione; le riprese partiranno a luglio. La sceneggiatura di New Mutants sarà opera dello stesso Boone e di Knate Gwaltney, Scott Neustadter e Michael H. Weber. Le riprese partiranno a maggio 2017 a Montréal (in Canada).

Il villain principale sarà Demon Bear, un gigantesco orso la cui immensa forza deriva dalle emozioni negative degli esseri umani; l’orso è inoltre capace di teletrasportarsi e di corrompere le anime. I toni del film saranno molti diversi da quelli della saga di X-Men, per avvicinarsi di più a quelli di un romanzo di Stephen King o a quelli di una pellicola di John Hughes.

CORRELATI:

Date di uscita dei prossimi film della saga di X-Men

  • New Mutants 13 aprile, 2018
  • Deadpool 2 1 giugno, 2018
  • X-Men Dark Phoenix 2 novembre, 2018
Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -