venerdì, Luglio 19, 2024
HomeNewsNew Mutants: Josh Boone rivela quale fumetto ha ispirato la sceneggiatura

New Mutants: Josh Boone rivela quale fumetto ha ispirato la sceneggiatura

Nel corso di una recente intervista con Creative Screenwriting, il regista Josh Boone (Colpa delle Stelle) ha svelato quale fumetto è stato per lui e per il co-sceneggiatore (nonché amico d’infanzia) Knate Gwaltney fonte di ispirazione nella stesura dello script di New Mutants, attesissimo spin-off della saga di X-Men. Queste le sue parole:

“Avevamo adorato questo spin-off di X-Men, The New Mutants, la versione di Bill Sienkiewicz e Chris Claremont, quella con Demon Bear. Era oscura, interessante e diversa dalle altre storie di X-Men che avevamo letto. Dopo The Fault in Our Star, abbiamo fatto un fumetto per la Fox, pensando a una trilogia di film sui Nuovi Mutanti. Abbiamo chiamato questo progetto Comic Life, preso tutte le immagini che ci piacevano dalla serie e assemblandole per mostrare che genere di film avevamo in mente. Abbiamo mostrato tutto a Simon (Kinberg), che è rimasto molto colpito. Abbiamo passato l’ultimo anno e mezzo a prepararci. A breve cercherò le location giuste e avremo una data di uscita.”

Di seguito potete vedere il tweet di Boone con una foto che lo ritrae insieme al co-sceneggiatore di New Mutants da ragazzini:

new-mutants

La 20th Century Fox ha ingaggiato il regista Josh Boone (Colpa delle Stelle) per dirigere il film. La sceneggiatura sarà opera dello stesso Boone e di Knate Gwaltney, Scott Neustadter e Michael H. Weber.

Il villain principale sarà Demon Bear, un gigantesco orso la cui immensa forza deriva dalle emozioni negative degli esseri umani; l’orso è inoltre capace di teletrasportarsi e di corrompere le anime. I toni del film saranno molti diversi da quelli della saga di X-Men, per avvicinarsi di più a quelli di un romanzo di Stephen King o a quelli di una pellicola di John Hughes. Il film dovrebbe arrivare in sala nella primavera del 2018. Del cast dovrebbero far parte Maisie Williams (Game of Thrones) nei panni di Wolfsbane, Anya Taylor-Joy (The Witch) in quelli di Magik e Nat Wolff (Città di Carta) nelle vesti di Cannonball.

Fonte

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -