La 20th Century Fox ha annunciato – insieme alle date di uscita di X-Men Dark Phoenix e Deadpool 2 – anche quella di New Mutants, nuovo spin-off della saga dedicata ai celebri mutanti Marvel che sarà diretto da Josh Boone (Colpa delle Stelle): il film arriverà nelle sale americane il 13 aprile 2018. La pellicola è attualmente in fase di pre-produzione.
New Mutants: iniziata ufficialmente la pre-produzione del film
La sceneggiatura di New Mutants sarà opera dello stesso Boone e di Knate Gwaltney, Scott Neustadter e Michael H. Weber. Le riprese partiranno a maggio 2017 a Montréal (in Canada).
Il villain principale sarà Demon Bear, un gigantesco orso la cui immensa forza deriva dalle emozioni negative degli esseri umani; l’orso è inoltre capace di teletrasportarsi e di corrompere le anime. I toni del film saranno molti diversi da quelli della saga di X-Men, per avvicinarsi di più a quelli di un romanzo di Stephen King o a quelli di una pellicola di John Hughes. Il film dovrebbe arrivare in sala nella primavera del 2018. Del cast dovrebbero far parte Maisie Williams (Game of Thrones) nei panni di Wolfsbane, Anya Taylor-Joy (The Witch) in quelli di Magik e Nat Wolff (Città di Carta) nelle vesti di Cannonball.