venerdì, Aprile 16, 2021
HomeNewsNew Gods di Ava DuVernay e The Trench di James Wan: Warner...

New Gods di Ava DuVernay e The Trench di James Wan: Warner Bros. cancella i film DC

Warner Bros. e DC Films hanno annunciato di aver ufficialmente cancellato New Gods di Ava DuVerney e lo spin-off di Aquaman dal titolo The Trench.

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Warner Bros. ha deciso di cancellare due progetti DC messi ufficialmente in sviluppo diverso tempo fa: si tratta di New Gods, scritto e diretto da Ava DuVernay, e The Trench, lo spin-off basato sulle terrificanti creature marine apparse in Aquaman di James Wan.

In una nota congiunta, Warner Bros. e DC Films hanno dichiarato: “Essendo parte della nostra lista di film DC, alcuni titoli legacy in sviluppo, tra cui New Gods e The Trench, sono stati cancellati. Ringraziamo i nostri partner Ava DuVernay, Tom King, James Wan e Peter Safran per il loro tempo e per la loro collaborazione durante il processo. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con loro su altre storie DC. I progetti rimarranno nelle loro abili mani se dovessero tornare in sviluppo in futuro.”

La regista Ava DuVernay, che aveva lavorato alla sceneggiatura di New Gods insieme al celebre fumettista Tom King, ha commentato via Twitter la notizia della cancellazione del film: “Tom, mi è piaciuto scrivere New Gods con te. Sono sconvolta dal fatto che la saga di Barda, Scott, Granny, Highfather e The Furies finisca in questo modo. Immergersi nel Quarto Mondo di Kirby è stata una di quelle avventure che capitano una volta nella vita. Questo non ci sarà mai portato via. Grazie per la tua amicizia.”

Secondo la fonte, New Gods sarebbe stato cancellato perché, a quanto pare, il progetto era stato concepito per spianare la strada ad un eventuale nuovo franchise, impegno che probabilmente la WB non era disposta a portare avanti. Al momento non è chiaro se la major deciderà di metterlo di nuovo in cantiere e svilupparlo, magari, sotto forma di serie tv.

Per quanto riguarda The Trench, invece, lo spin-off è stato accantonato a causa dei numerosi impegni di James Wan, incluso l’annunciato sequel di Aquaman, che per WB resta una priorità assoluta.

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Recenti

- Advertisment -