lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeNewsNew Gods: ecco chi scriverà con Ava DuVernay l'annunciato film DC

New Gods: ecco chi scriverà con Ava DuVernay l’annunciato film DC

Attraverso il suo account Twitter, l’acclamata regista Ava DuVernay (Selma – La strada per la libertà, Nelle pieghe del tempo) ha annunciato il nome dello sceneggiatore che, in coppia con lei, si occuperà dello script dell’annunciato New Gods, cinecomic dedicato ai Nuovi Dei, i personaggi creati da Jack Kirby nel 1971.

Si tratta di Tom King, fumettista e scrittore americano conosciuto principalmente per per i suoi lavori alla Marvel Comics e alla DC Comics quali Vision, Greyson e Omega Men, ma anche per la serie Vertigo Sheriff of Babylon; King è inoltre l’attuale penna dietro il riavvio delle avventure di Batman.

Ava DuVernay annuncia con chi scriverà New Gods, annunciato nuovo film DC

Il film sarà diretto dalla stessa Ava DuVernay. Non è la prima volta che alla regista e sceneggiatrice americana viene proposta la regia di un cinecomic: ricordiamo che già la Marvel le propose di prendere in mano le redini di Black Panther, progetto poi affidato a Ryan Coogler. Grazie a Nelle Pieghe del Tempo, la DuVernay è diventata la prima regista di colore a dirigere una pellicola con un budget superiore ai 100 milioni di dollari. Stando alle prime indiscrezioni, New Gods non sarà collegato al DCEU.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -