giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNewsNew Gods: Ava DuVernay asseconderà i desideri dei fan in merito al...

New Gods: Ava DuVernay asseconderà i desideri dei fan in merito al casting?

Ava DuVernay (Selma – La strada per la libertà, When They See Us) continua a lavorare su New Gods, il cinecomic DC dedicato ai Nuovi Dei creati da Jack Kirby nel 1971. Ad aggiornare in merito al progetto è stata la stessa regista e sceneggiatrice via Twitter.

Dopo aver rivelato di essere al lavoro sullo script insieme al celebre fumettista Marvel/DC Tom King e dopo aver confermato che i personaggi delle Furie e di Darkseid appariranno nel film, la DuVernay si è detta assolutamente aperta a suggerimenti in merito a chi dovrebbe recitare nei panni di alcuni dei personaggi iconici creati da Kirby.

Come rivelato attraverso un recente tweet, la regista e sceneggiatrice ha spiegato di aver prestato molta attenzione ai fanta-cast emersi in seguito al suo coinvolgimento nel progetto: “Dal momento che lo avete chiesto in tanti, in maniera così gentile… sì, sto lavorando allo script con Tom King e sto iniziando a pensare agli attori. Ho visto gli incredibili fanta-cast che avete suggerito. Potrei prendere qualche appunto…”, ha scritto la DuVernay. 

Ava DuVernay asseconderà i desideri dei fan in merito al casting di New Gods?

La sceneggiatura del film porterà la firma della stessa DuVernay insieme a Tom King, fumettista e scrittore americano conosciuto principalmente per per i suoi lavori alla Marvel Comics e alla DC Comics quali VisionGreyson e Omega Men, ma anche per la serie Vertigo Sheriff of Babylon; King è inoltre l’attuale penna dietro il riavvio delle avventure di Batman.

Non è la prima volta che ad Ava DuVernay viene proposta la regia di un cinecomic: ricordiamo che già la Marvel le propose di prendere in mano le redini di Black Panther, progetto poi affidato a Ryan Coogler. Grazie a Nelle Pieghe del Tempo, la DuVernay è diventata la prima regista di colore a dirigere una pellicola con un budget superiore ai 100 milioni di dollari. Stando alle prime indiscrezioni, New Gods non sarà collegato al DCEU.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -