Neve Campbell ha finalmente rivelato cosa ne pensa di Scream VI, il sesto capitolo della celebre saga horror in cui l’attrice – volto storico del franchise – ha deciso, per la prima volta, di non apparire nei panni di Sidney Prescott per motivi legati al suo compenso.
Ospite del Monster-Mania Con 2023, un video caricato su YouTube da Michael Covelli ha fatto luce su quali siano i pensieri di Campbell in merito al sesto capitolo: “L’ho guardato soltanto due settimane fa”, ha rivelato l’attrice. “Mi ci è voluto un po’, non so perché. Penso che abbiano fatto davvero un buon lavoro. Il cast è composto da attori meravigliosi. Non potrei mai augurare nulla di male al franchise. Speravo che il film fosse bello. Non è che me ne sto seduta a casa a pensare: ‘Speriamo faccia schifo, speriamo non vada bene’, ecc. Mi importa davvero di tutte le persone coinvolte”.
Poi ha aggiunto: “C’è qualcuno al vertice che pensa solo ai soldi, e questa è una sua prerogativa, ma per il resto? Tutti gli altri? Ci tengo che questi film siano belli, soprattutto per il pubblico, perché so quanto sia legato a questa saga. E penso che con Scream VI abbiano fatto un ottimo lavoro”.
Neve Campbell ha deciso di non tornare nel sesto capitolo della saga di Scream adducendo come motivazione la mancanza di un compenso adeguato per il suo ritorno, dovuta secondo lei al sessismo presente nell’industria cinematografica hollywoodiana.
“Da donna che lavora in questo settore, penso che sia davvero importante per noi essere apprezzate e combattere per essere apprezzate”, dichiarò all’epoca l’attrice. “Onestamente credo che se fossi stata un uomo e avessi fatto cinque puntate di un enorme franchise di successo in 25 anni, la cifra che mi sarebbe stata offerta sarebbe stata diversa. Non potevo aggirarmi sul set sentendomi così… Sentendomi sottovalutata, sentendo l’ingiustizia e la mancanza di equità”.
Ad oggi non sappiamo se l’attrice sarà coinvolta nel già annunciato Scream VII.
Cosa sappiamo di Scream VII?
Al momento le notizie su Scream VII sono piuttosto scarse. Sappiamo, però, che il film sarà diretto da Christopher Landon, il regista e sceneggiatore statunitense noto per Auguri per la tua morte, Freaky e il più recente Un fantasma in casa.
Landon prenderà il posto di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, registi dei precedenti due film. A quanto pare, il duo avrebbe deciso di non dirigere il settimo capitolo per concentrarsi sul loro prossimo progetto, un nuovo monster movie della Universal che vedrà nel cast – tra gli altri – anche Melissa Barrera (protagonista di Scream V e Scream VI).