martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsNetflix dovrà ufficialmente dire addio ai film Marvel e alla saga di...

Netflix dovrà ufficialmente dire addio ai film Marvel e alla saga di Star Wars

Se poche settimane fa appariva possibile un nuovo accordo tra la Disney e la piattaforma di streaming Netflix, ora ogni possibilità sembra sfumata definitivamente.

Come affermato da Robert Iger (presidente del CEO dell’azienda di Topolino) durante una conferenza tenutasi con gli azionisti presso la Bank of America Merril Lynch Media, Communications and Entertainment di Los Angeles, la Disney non è interessata a rinnovare il contratto con Netflix, a causa del già confermato lancio di una propria piattaforma digitale nel 2019.

Netflix vuole un nuovo accordo con Disney per i titoli Marvel e Lucasfilm

Questo cambiamento porterà il colosso dello streaming a perdere due dei franchise più remunerativi del momento, ovvero quello di Star Wars e quello del Marvel Cinematic Universe, oltre naturalmente a tutti i classici di animazione Disney e Pixar.

Alla base dell’operazione, appaiono naturalmente chiare le ragioni economiche. Riuscirà la Disney a lanciare con successo il proprio portale di streaming?

Gabriele Landrini
Gabriele Landrini
Perché il cinema non è solo un'arte, è uno stile di vita | Film del cuore: Gli Uccelli | Il più grande regista: Alfred Hitchcock | Attore preferito: Marcello Mastroianni | La citazione più bella: "Vorrei non amarti o amarti molto meglio." (L'Eclisse)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -