Netflix mette a segno un altro grande colpo! Come riportato dall’Hollywood Reporter, infatti, il colosso dello streaming entrerà ufficialmente a far parte dell’MPAA, la Motion Picture Association of America, ossia l’organizzazione americana dei produttori cinematografici, formata per promuovere gli interessi degli studios.
I membri dell’MPAA sono Walt Disney, Sony Pictures, Metro-Goldwyn-Mayer, Paramount Pictures, 20th Century Fox, Universal Pictures e Warner Bros. Si tratta della prima impresa operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento ad ottere tale riconoscimento.
Ufficiale l’ingresso di Netflix nell’MPAA, la Motion Picture Association of America
Alle pagine di THR Charles Rivkin, presidente dell’associazione, ha dichiarato: “A nome dell’MPAA e delle sue aziende associate sono lieto di dare il benvenuto a Netflix. I nostri membri si impegnano a far avanzare l’industria cinematografica e televisiva, sia in come raccontiamo storie sia in come raggiungiamo il pubblico. L’ingresso di Netflix ci permetterà di difendere ancora meglio la comunità globale dei narratori e dei creativi, non vedo l’ora di vedere cosa potremo ottenere insieme”.
La notizia dell’ingresso ufficiale di Netflix nell’MPAA arriva a poche ore dall’annuncio delle nomination degli Oscar 2019: per la prima volta, infatti, un prodotto originale della società di streaming è stato candidato come miglior film; stiamo naturalmente parlando di Roma di Alfonso Cuaron.