giovedì, Luglio 7, 2022
HomeNewsNelle Pieghe del Tempo: il nuovo poster ci invita ad essere dei...

Nelle Pieghe del Tempo: il nuovo poster ci invita ad essere dei guerrieri

Walt Disney ha diffuso online il nuovo poster ufficiale di Nelle Pieghe del Tempo (qui il trailer ufficiale), adattamento cinematografico del romanzo science fantasy per ragazzi di Madeleine L’Engle, scritto tra il 1959 e il 1960 e pubblicato nel 1962.

Il film, diretto da Ava DuVernay (Selma), arriverà nelle sale americane il 6 aprile 2018 e annovera nel cast anche Chris Pine, Reese Witherspoon, Mindy Kaling e Oprah Winfrey.

Potete vedere il nuovo poster ufficiale di seguito:

nelle pieghe del tempo

Nelle Pieghe del Tempo: il nuovo poster ufficiale ci invita ad essere dei guerrieri

Il cast del film annovera Oprah Winfrey nei panni di Mrs. Which, Reese Witherspoon (Mrs. Whatsit), Mindy Kaling (Mrs. Who), Chris Pine (Mr. Murry), Gugu Mbatha-Raw (Mrs. Murry), Zach Galifianakis (The Happy Medium), André Holland (Principal Jenkins), Levi Miller (Calvin), Deric McCabe (Charles Wallace), Michael Peña (Red) e Storm Reid nei panni della piccola protagonista Meg Murry.

La pellicola sarà diretta dall’acclamata regista Ava DuVernay (Selma) e prodotta da Jim Whitaker (Il Drago Invisibile) e Catherine Hand. La sceneggiatura porterà invece la firma di Jennifer Lee (Frozen Il Regno di Ghiaccio).

La trama del romanzo

Meg Murry sta avendo un momento difficile. Suo padre, l’astrofisico Dr. Jack Murry, è misteriosamente scomparso. Il suo giovane fratello, Charles Wallace, un genio, è infastidito e sminuito ed è considerato uno stupido perché non rivolge la parola a nessuno al di fuori della sua famiglia.

Meg non va d’accordo con i suoi coetanei, con gli insegnanti, con i suoi fratelli gemelli di 10 anni, e persino con se stessa. In questa situazione infelice giunge una sconosciuta, la misteriosa Signora Cosè, che veste in un modo molto strano, e le sue amiche la Signora Chi e la signora Quale.

Esse portano Meg, Charles Wallace e il loro nuovo amico Calvin O’Keefe su strani, nuovi altri pianeti, preparando i ragazzi per una missione il cui obiettivo è salvare il Dr. Murry dal malevolo “IT” sul pianeta Camazotz. Il tutto è possibile proprio grazie al TESP-ACT, che permette loro, per l’appunto, di viaggiare tra le pieghe delle varie dimensioni spazio-temporali.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -