Da oggi nelle sale italiane, il film Disney Nelle Pieghe del Tempo è una fantastica avventura tratta dall’intramontabile classico di Madeleine L’Engle (qui la nostra recensione).
Meg Murry è una classica studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi. Figlia di due fisici di fama mondiale, è intelligente e ha delle doti eccezionali, proprio come suo fratello minore Charles Wallace, ma deve ancora rendersene conto. A peggiorare la situazione interviene la sconcertante scomparsa del padre, il signor Murry, evento che tormenta Meg e che ha lasciato sua madre con il cuore a pezzi.
Nelle Pieghe del Tempo da oggi al cinema: due clip dal film
Prima di scomparire il signor Murry stava studiando alcuni eventi verificatisi nel cosmo e aveva scoperto il “tesseract”, una piegatura del tempo e dello spazio che permette di viaggiare attraverso le galassie: la teoria non è ancora stata dimostrata e la comunità scientifica è molto scettica al riguardo.
Chris Pine, star di numerosi blockbuster di successo e acclamati film indipendenti, è stato scelto per interpretare il ruolo di Alex Murry, il padre di Meg e Charles Wallace: “Il signor Murry è combattuto tra il bisogno di fare grandi cose e il desiderio di avere una vita normale”, spiega l’attore. “È diviso tra due forze: la famiglia e l’ego”.
La protagonista del film, Storm Reid, aggiunge: “Meg e suo padre hanno un rapporto fantastico. Sono molto uniti e facevano tutto insieme, ma dopo la sua scomparsa Meg non ha la forza di andare avanti e non sa più come affrontare la propria vita”.