mercoledì, Maggio 19, 2021
HomeNewsNatalie Portman per I giorni dell'abbandono, tratto dal romanzo di Elena Ferrante

Natalie Portman per I giorni dell’abbandono, tratto dal romanzo di Elena Ferrante

Natalie Portman sarà la protagonista del nuovo adattamento targato HBO del romanzo I giorni dell'abbandono di Elena Ferrante.

Come riportato da ComingSoon.net, HBO Films ha messo in cantiere lo sviluppo di un adattamento de I giorni dell’abbandono (The Days of Abandonment), romanzo scritto nel 2002 da Elena Ferrante e già portato sul grande schermo nel 2005 grazie all’omonimo film di Roberto Faenza.

La protagonista del nuovo adattamento sarà il premio Oscar Natalie Portman (Il cigno nero) che figurerà anche in qualità di produttore esecutivo attraverso la sua MountainA Films. Il progetto segnerà la seconda collaborazione tra HBO e la scrittrice Elena Ferrante: il network statunitense è infatti responsabile della distribuzione americana dell’acclamata serie L’amica geniale, sempre tratta dall’opera di Ferrante.

L’intera vicenda de I giorni dell’abbandono si basa sull’improvvisa fine di un matrimonio apparentemente solido e felice. Mario, il marito di Olga (la protagonista del romanzo), senza alcun preavviso, comunica alla moglie di voler porre fine al loro rapporto e, da un giorno all’altro, abbandona il tetto coniugale.

Alla regia ci sarà Maggie Betts, che figurerà anche in qualità di sceneggiatore e produttore esecutivo. Ricordiamo che Natalie Portman è attualmente impegnata con le riprese di Thor: Love and Thunder. Di recente abbiamo appreso che l’attrice sarà protagonista della miniserie Apple TV+ Lady in the Lake al fianco di Lupita Nyong’o.

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Recenti

- Advertisment -