Arriva da Variety la notizia che la candidata all’Oscar Naomi Watts (Mulholland Drive, The Impossible) sarà la protagonista del remake in lingua inglese dell’horror psicologico di produzione austriaca Goodnight Mommy del 2014, scritto e diretto da Veronika Franz e Severin Fiala (The Lodge).
Il remake sarà diretto da Matt Sobel, che in una nota ufficiale ha dichiarato: “I miei film preferiti sono quelli che invitano il pubblico a entrare nel viaggio del protagonista. Nella nostra rivisitazione di Goodnight Mommy, la paura dell’abbandono – e la terribile consapevolezza che coloro che ci sono vicini potrebbero non essere ciò che sembrano – creano un incubo immersivo, con sensazioni viscerali davanti e al centro. Non vedo l’ora di creare questa storia mozzafiato con Amazon e l’impareggiabile Naomi Watts.”
L’attrice britannica non è estranea al genere, avendo già recitato in film horror e thriller tra cui la serie di cortometraggi Rabbits di David Lynch, il remake americano di The Ring diretto da Gore Verbinski, Stay – Nel labirinto della mente del 2005, il remake inglese di Funny Games e Dream House del 2011.
Goodnight Mommy racconta la storia di due fratelli gemelli che, giorno dopo giorno, si convincono che la loro madre, dopo aver ricevuto un intervento di chirurgia plastica facciale, sia stata sostituita da un’impostora. La sceneggiatura del remake, che verrà prodotto e distribuito da Amazon, porterà la firma di Kyle Warren.