Stando ad un nuovo rumor trapelato grazie a Reel News Hawaii (e confermato in seguito anche da Production Weekly), la Marvel sarebbe in procinto di annunciare un film su Namor il Sub-Mariner, i cui diritti di sfruttamento cinematografico si credeva fossero nelle mani della Universal Pictures: come riportato dall’ex supervisore capo Joe Quesada, infatti, sembra che i diritti siano in realtà ugualmente divisi tra Universal e Marvel, esattamente come quelli relativi al personaggio di Hulk.
Secondo la fonte, la Casa delle Idee starebbe anche già pensando ad una possibile location per il film: in testa ci sarebbero le coste di Oahu, dove verrà girato in parte anche l’annunciata serie tv The Inhumans. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili altre informazioni.
Namor il Sub-Mariner: la Marvel annuncerà presto il film?
Namor il Sub-Mariner (Namor, the Sub-Mariner), o più semplicemente Namor il cui vero nome è Namor McKenzie, è un personaggio dei fumetti creato da Bill Everett (testi e disegni) e pubblicato dalla Marvel Comics, all’epoca Timely Comics. Apparso per la prima volta sulle pagine di Motion Picture Funnies Weekly n. 1 (aprile 1939) pubblicato dalla Funnies Inc..
Durante il periodo denominato Golden Age, assieme all’originale Torcia Umana e a Capitan America, rappresentò uno dei personaggi di punta dell’editore. Furono tuttavia Stan Lee e Jack Kirby, anni dopo, a decidere di reintrodurlo nel mondo dei fumetti durante la Silver Age in The Fantastic Four (prima serie) n. 4 (maggio 1962). Everett ammise anni dopo di essersi ispirato al poema La ballata del vecchio marinaio dello scrittore inglese Samuel Taylor Coleridge per sceglierne il nome. Come Aquaman è figlio di un cittadino di Atlantide.