domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNewsMulan: ecco quando partiranno le riprese del live action

Mulan: ecco quando partiranno le riprese del live action

Arriva da My Entertainment World la notizia che la produzione dell’annunciato live action di Mulan, il Classico Disney uscito nel 1999, partiranno ufficialmente a gennaio 2018. Le riprese del film si svolgeranno in Cina, in Nuova Zelanda e in Australia.

Niki Caro, regista neozelandese nota per La Ragazza delle Balene e North Country Storia di Josey, si occuperà della regia del film. La Caro è la seconda regista donna a prendere in mano le redini di un progetto Disney dal budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay (Selma), attualmente impegnata con la post-produzione di Nelle Pieghe del Tempo.

Mulan: la regista conferma che il live action avrà delle parti cantate

Il live action di Mulan arriverà al cinema nel 2019. La prima bozza della sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek e Elizabeth Martin; lo script è stato poi rimaneggiato da Rick Jaffa e Amanda Silver. Il celebre produttore Bill Kong (La Tigre e il Dragone, Hero) figurerà come produttore esecutivo.

Mulan ha avuto un buon successo di pubblico, incassando complessivamente oltre 340 milioni di dollari contro i 90 milioni usati per realizzarlo. Il film ha riscontrato tanto successo da far produrre un seguito, intitolato Mulan II, uscito il 4 novembre 2004 in Europa e il 1º febbraio 2005 in USA in DVD e VHS.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -