Arriva da My Entertainment World la notizia che la produzione dell’annunciato live action di Mulan, il Classico Disney uscito nel 1999, partiranno ufficialmente a gennaio 2018. Le riprese del film si svolgeranno in Cina, in Nuova Zelanda e in Australia.
Niki Caro, regista neozelandese nota per La Ragazza delle Balene e North Country Storia di Josey, si occuperà della regia del film. La Caro è la seconda regista donna a prendere in mano le redini di un progetto Disney dal budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay (Selma), attualmente impegnata con la post-produzione di Nelle Pieghe del Tempo.
Mulan: la regista conferma che il live action avrà delle parti cantate
Il live action di Mulan arriverà al cinema nel 2019. La prima bozza della sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek e Elizabeth Martin; lo script è stato poi rimaneggiato da Rick Jaffa e Amanda Silver. Il celebre produttore Bill Kong (La Tigre e il Dragone, Hero) figurerà come produttore esecutivo.
Mulan ha avuto un buon successo di pubblico, incassando complessivamente oltre 340 milioni di dollari contro i 90 milioni usati per realizzarlo. Il film ha riscontrato tanto successo da far produrre un seguito, intitolato Mulan II, uscito il 4 novembre 2004 in Europa e il 1º febbraio 2005 in USA in DVD e VHS.