martedì, Luglio 5, 2022
HomeNewsMulan: scelta la regista che dirigerà il live action

Mulan: scelta la regista che dirigerà il live action

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che la Walt Disney Pictures ha affidato a Niki Caro, regista neozelandese nota per La Ragazza delle Balene e North Country Storia di Josey, la regia dell’annunciato live action di Mulan, 36esimo classico d’animazione del 1998 diretto da Tony Bancroft e Barry Cook. La Caro è la seconda regista donna a prendere in mano le redini di un progetto Disney dal budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay (Selma), attualmente impegnato con le riprese di Nelle Pieghe del Tempo.

Il live action di Mulan arriverà al cinema il 6 aprile 2018. La prima bozza della sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek e Elizabeth Martin; lo script è stato poi rimaneggiato da Rick Jaffa e Amanda Silver. Il celebre produttore Bill Kong (La Tigre e il Dragone, Hero) figurerà come produttore esecutivo.

Mulan: scelta la regista che dirigerà il live action

Mulan ha avuto un buon successo di pubblico, incassando complessivamente oltre 340 milioni di dollari contro i 90 milioni usati per realizzarlo. Il film ha riscontrato tanto successo da far produrre un seguito, intitolato Mulan II, uscito il 4 novembre 2004 in Europa e il 1º febbraio 2005 in USA in DVD e VHS.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -