Arriva da Deadline la notizia che Viggo Mortensen (Green Book), Colin Farrell (The Gentlemen) e Joel Edgerton (Boy Erased) saranno i protagonisti di Thirteen Lives, nuovo biopic di Ron Howard (Elegia americana), le cui riprese inizieranno questo mese e si svolgeranno in Australia e in Tailandia.
Il resto del cast annovera Weir Sukollawat, Thiraphat Sajakul, Sahajak Boonthanakit, Vithaya Pansringarm, Teeradon “James” Supapunpinyo, Nophand Boonyai, Tom Bateman, Paul Gleeson e Lewis Fitz-Gerald. La sceneggiatura del film porterà la firma del candidato all’Oscar William Nicholson (Il gladiatore, Everest).
Thirteen Lives racconterà la storia vera dell’incidente di Tham Luang del 2018, ossia del salvataggio di dodici ragazzi e del loro allenatore di calcio da un’impenetrabile grotta situata in Thailandia. Numerose famiglie tailandesi, comunità di agricoltori e vicini, persino il governo, hanno fatto squadra insieme ad un gruppo di volontari provenienti da tutto il mondo per portare i malcapitati fuori dalla grotta situata nella provincia di Chiang Rai.