Daniel Espinosa, regista dell’atteso Morbius, ha recentemente definito il personaggio un antieroe. Come riportato da The Direct, nelle note di produzione ufficiali del film, il regista ha paragonato il personaggio di Morbius ad altri antieroi dell’Universo Marvel, come Wolverine, Magneto, Rogue e Venom.
Il regista spera che il fascino del pubblico nei confronti degli antieroi sarà ciò che li spingerà ad andare in sala a vedere il film. “La maggior parte dei grandi eroi sono antieroi. La maggior parte di noi è restia ad accettare di essere il prescelto e con Morbius è lo stesso. I personaggi più interessanti dell’universo Marvel sono sempre stati quelli che hanno avuto i piedi in due scarpe: Magneto, Rogue, Wolverine, a modo suo anche Venom. Tutti questi personaggi sono quelli che sono fondamentalmente i più affascinanti per noi spettatori e lettori di fumetti.”
Poi ha aggiunto: “Michael Morbius è uno dei personaggi più altruisti dell’Universo Marvel. È uno dei pochi che crede davvero nel bene. Questo brav’uomo ha una malattia orribile e a causa dei suoi tentativi di salvare se stesso e le persone a cui tiene, finisce per trasformarsi in un mostro”.
Tutto quello che c’è da sapere su Morbius
Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.
Il film è diretto da Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite). La sceneggiatura porta la firma di Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt, Power Rangers). Il resto del cast annovera Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson.