Mentre proseguono senza sosta le riprese di Venom, arriva da The Hollywood Reporter la notizia che la Sony è al lavoro sullo sviluppo di un nuovo film dedicato all’Universo di Spider-Man. Questa volta il protagonista sarà Morbius, conosciuto anche come Morbius Il Vampiro Vivente, apparso per la prima volta nei fumetti Marvel nel 1971 (precisamente nel numero 101 di “The Amazing Spider-Man”).
Michael Morbius (questo il nome originale del personaggio) è un brillante scienziato affetto da leucemia a cui restano solo pochi giorni di vita. Per cercare di salvarlo, il suo amico Emil Nikos gli inietta il sangue di un pipistrello vampiro. In seguito, Michael entra in una macchina di sua invenzione, azionata proprio da Emil, la quale opera una terribile trasformazione sul corpo dello scienziato, trasformandolo in una creatura orripilante, animata da una spaventosa sete di sangue.
Burk Sharpless e Matt Sazama, tra gli sceneggiatori di Dracula Untold e Power Rangers, hanno già realizzato uno script che è stato presentato allo studio. Il progetto farà parte dei vari film legati al personaggio dell’Uomo Ragno che non saranno collegati all’Universo Cinematografico Marvel (tra cui figura anche il film su Silver Sable e Black Cat).
Cosa ne pensate?
Morbius: la Sony al lavoro sul film con gli sceneggiatori di Dracula Untold
Venom, che avrà come protagonista Tom Hardy, sarà diretto invece da Ruben Fleischer, regista di Benvenuti a Zombieland e Gangster Squad. La produzione del film dovrebbe partire il prossimo autunno (precisamente a settembre). Le riprese dovrebbero svolgersi in Atlanta e a New York. Il film, che non farà parte del MCU ma darà vita ad un universo a se stante che avrà come protagonisti i comprimari dell’universo di Spider-Man (tra cui anche Gatta Nera e Silver Sable), sarà vietato ai minori.
Nel cast del film ci saranno anche Riz Ahmed (The Night Of, Rogue One), in un ruolo non ancora annunciato ufficialmente, la candidata all’Oscar Michelle Williams (Blue Valentine, Marilyn), Jenny Slate (Gifted, Obvious Child), Scott Haze (Child of God, Midnight Special, Only the Brave) e Reid Scott, star della serie Veeep.
La pellicola arriverà nelle sale il 5 ottobre 2018 e sarà sceneggiata da Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, sceneggiatori del nuovo Jumanji con Dwayne Johnson. La major ha approfittato dello spazio lasciato libero da Aquaman (il cinecomic DC con Jason Momoa è stato infatti posticipato di due mesi). La sceneggiatura era stata inizialmente affidata la scorsa primavera a Dante Harper, mentre ad occuparsi della produzione saranno Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal.
La genesi dello spin-off su Venom
Lo spin-off era nei piani della Sony sin dall’uscita di The Amazing Spider-Man di Marc Webb. All’epoca l’idea era quella di portare avanti un Universo Cinematografico dedicato all’Uomo Ragno anche attraverso degli spin-off: uno su Venom, appunto, e un altro sui Sinistri Sei. Il progetto però non vide mai la luce dopo il flop di The Amazing Spider-Man 2 e dopo che la Sony stipulò il contratto con la Marvel per l’introduzione di un nuovo Spidey nel MCU. Il personaggio di Venom è già apparso sul grande schermo in Spider Man 3 di Sam Raimi, interpretato da Topher Grace.