Arriva da Deadline la notizia che la Sony Pictures ha fissato la data di uscita di Morbius, il nuovo cinecomic tratto dai fumetti Marvel ambientato nell’universo di Spider-Man. Il film arriverà nelle sale americane il 31 luglio 2020.
Il film, che avrà come protagonista il Premio Oscar Jared Leto (Dallas Buyers Club, Suicide Squad) sarà diretto da Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite). La sceneggiatura porterà la firma di Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt, Power Rangers).
Nel cast figurano anche Adria Arjona (Pacific Rim – La rivolta) e Matt Smith (Doctor Who). Tra i produttori figureranno Avi Arad e Matt Tolmach (qui le loro dichiarazioni sul rating del film), insieme a Lucas Foster.
Fissata la data di uscita di Morbius, il cinecomic con protagonista Jared Leto
Secondo alcune indiscrezioni, il principale antagonista del film sarà Loxias Crown, personaggio creato appositamente per il film ma ispirato al supercriminale Crown, apparso nei fumetti dell’Uomo Ragno a partire dal lontano 1997: nel film Loxias sarà affetto dalla stessa malattia di Michael Morbius; i due si cureranno allo stesso modo, ma se Morbius sceglierà di combattere la sua sete di sangue, Crown si trasformerà in una letale macchina assassina.