Risale allo scorso novembre la notizia che Paul W.S. Anderson, noto per il franchise di Resident Evil, è al lavoro sull’adattamento cinematografico di Monster Hunter, videogioco per PlayStation 2 sviluppato e pubblicato dalla Capcom.
Adesso, proprio in occasione della promozione dell’ultimo capitolo del popolare franchise con protagonista Milla Jovovich (Resident Evil The Final Chapter), il regista ha rivelato di essere particolarmente eccitato all’idea di iniziare a girare il film. Queste le sue parole:
“C’è un altro gioco che Capcom, che ha creato Resident Evil, ha realizzato e si chiama Monster Hunter. È fantastico, con delle creature meravigliose e delle ambientazioni fantastiche. Sono veramente eccitato all’idea di iniziare a lavorare al progetto.”
Monster Hunter è un progetto che il regista ha in cantiere da diversi anni. In una vecchia intervista a proposito del videogioco aveva rivelato:
“Per ogni Mostro, c’è un Eroe. Un uomo comune con un lavoro senza sbocchi scopre di essere il discendente di un antico eroe e deve recarsi in un mondo mistico per addestrarsi a diventare un Cacciatore di Mostri, prima che le mitiche creature di quel mondo distruggano il nostro. Non ci sono personaggi centriali e dunque somiglia un po’ al nostro approccio a Resident Evil, quando abbiamo imposto a quel mondo i nostri personaggi. Credo che questo sia perfetto per fare la stessa cosa. Il mondo di Monster Hunter include questi enormi deserti che fanno sembrare il deserto di Gobi un recinto di sabbia per bambini, e ci sono navi che solcano la sabbia. Sono veri e propri galeoni che, invece di navigare sulle onde del mare, navigano sulle dune di sabbia. Ci sono queste gigantesche creature da combattere, alcune grandi come un palazzo. Vivono sotto la crosta terrestre e quando escono fuori è come nella parte migliore di Dune. E ci sono draghi volanti, ragni giganti e le creature più meravigliose.”
Monster Hunter: in arrivo il film dal regista di Resident Evil
Monster Hunter è stato pubblicato in Giappone l’11 marzo 2004, in Nord America il 21 settembre 2004 e in Europa il 27 maggio 2005. Il gioco permette al giocatore di impersonare un novello cacciatore che, per acquisire fama e gloria, deve completare varie missioni di caccia di altrettante varie creature. Armature, armi e altri oggetti vengono creati grazie ai resti dei mostri sconfitti, come ossa, corna o scaglie, che vengono scalcati dal giocatore.