Mattel Films ha annunciato ufficialmente una nuova partnership con Universal Pictures per lo sviluppo di un film live action basato su Monster High, con il vincitore dell’Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind, Constantine) che parteciperà alla produzione del progetto.
Il film è basato sulla popolare linea di bambole fashion di Mattel, immaginate come figli adolescenti dei leggendari mostri classici di Universal come Dracula e Frankenstein. “Monster High aiuterà i fan a scoprire la grande bellezza dell’essere fedeli a se stessi celebrando le sensibilità uniche che sono al centro di ciò che siamo come individui”, ha dichiarato Robbie Brenner, capo di Mattel Films, in un comunicato ufficiale (via The Hollywood Reporter). “Siamo orgogliosi di collaborare con Universal Pictures e il brillante Akiva Goldsman per trasmettere questo importante messaggio al pubblico di tutto il mondo”.
Il film basato su Monster High non ha ancora un regista, uno sceneggiatore o un cast assegnato. Brenner è anche produttore del progetto, con Kevin McKeon e Arturo Thur De Koos che supervisioneranno per conto di Mattel; Greg Lessans di Weed Road e Lexi Barta e Jacqueline Garelle di Universal, invece, sono stati incaricati di supervisionare il film per conto delle rispettive aziende.
Il grande successo di Monster High
La popolare linea di giocattoli è stata introdotta per la prima volta nel 2010 dal designer Garrett Sander. È diventata immediatamente un amato universo espansivo ricco di narrazioni inclusive, favorendo un fandom che ha abbracciato generazioni. Prima di ricevere il via libera per un adattamento cinematografico in live action, Monster High è stata adattata in numerosi film d’animazione e serie tv.