Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Mission Impossible 7 e 8 sono stati nuovamente posticipati sempre a causa della pandemia di Covid-19 e della variante Omicron.
Inizialmente, il settimo capitolo sarebbe dovuto arrivare nelle sale il 30 settembre 2022, l’ottavo capitolo invece il 7 luglio 2023. Ora, come annunciato dalla fonte, Mission Impossible 7 arriverà nelle sale americane il 14 luglio 2023, mentre Mission Impossible 8 uscirà il 28 giugno 2024.
In una nota ufficiale si legge: “Dopo un’attenta riflessione, Paramount Pictures e Skydance hanno deciso di posticipare le date di uscita di Mission Impossible 7 e 8 in risposta ai continui ritardi dovuti all’attuale pandemia in corso. Le nuove date di uscita saranno rispettivamente il 14 luglio 2023 e il 28 giugno 2024. Non vediamo l’ora di offrire al pubblico un’esperienza cinematografica senza precedenti.”
Quello che sappiamo su Mission Impossible 7 e 8
I prossimi capitoli della saga di Mission Impossible saranno entrambi diretti ancora una volta da Christopher McQuarrie, già regista di Rogue Nation e Fallout.
Tom Cruise tornerà a vestire i panni di Ethan Hunt in entrambi i capitoli; nel cast del settimo episodio torneranno anche Rebecca Ferguson, Ving Rhames e Simon Pegg. Tre le new entry del franchise figura anche Hayley Atwell, nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Peggy Carter nell’Universo Cinematografico Marvel e nelle serie tv Agents of SHIELD e Agent Carter: l’attrice interpreterà la co-protagonista femminile in entrambi i capitoli 7 e 8. Altre new entry sono Pom Klementieff (Guardiani della Galassia), Shea Whigham (Joker) e Esai Morales (Ozark).
L’ultimo capitolo del franchise, Mission Impossible: Fallout, è uscito nelle nostre sale nel 2018, distribuito dalla 20th Century Fox (qui la recensione). Nel cast, oltre a Cruise, figuravano anche Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, VingRhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Alec Baldwin, Wes Bentley e Frederick Schmidt.