Attraverso il suo account Instagram, il regista Christopher McQuarrie ha confermato che Hayley Atwell, nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Peggy Carter nell’Universo Cinematografico Marvel e nelle serie tv Agents of SHIELD e Agent Carter, si è unita ufficialmente al cast del settimo capitolo della saga di Mission Impossible.
Al momento non sappiamo il ruolo che l’attrice avrà nel film. Di recente la Paramount Pictures ha annunciato che i prossimi capitoli della saga – il settimo e l’ottavo – saranno entrambi nuovamente diretti da McQuarrie, già regista di Rogue Nation e Fallout. I due nuovi film della saga verranno girati back-to-back, ossia consecutivamente.
Il settimo capitolo della saga arriverà nelle sale americane il 23 luglio 2021, mentre l’ottavo capitolo uscirà il 5 agosto 2022. Ovviamente, Tom Cruise tornerà a vestire i panni di Ethan Hunt in entrambi i capitoli; nel cast del settimo episodio torneranno anche Rebecca Ferguson, Ving Rhames e Simon Pegg.
Continua così la collaborazione tra McQuarrie e Cruise: il regista ha diretto l’attore in Jack Reacher – La prova decisiva, in Mission Impossible Rogue Nation e nel più recente Mission Impossible Fallout. Ha anche sceneggiato diversi film in cui Cruise interpreta il protagonista, come Edge of Tomorrow, La Mummia e l’attesissimo Top Gun – Maverick.
Di seguito il post condiviso via Instagram da McQuarrie:
Hayley Atwell nel cast del settimo capitolo della saga di Mission Impossible
Mission Impossible Fallout, sesto capitolo della saga diretto da Christopher McQuarrie, è uscito nelle nostre sale il 29 agosto distribuito dalla 20th Century Fox (qui la nostra recensione). Nel cast, oltre a Tom Cruise, figurano anche Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, VingRhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Alec Baldwin, Wes Bentley e Frederick Schmidt.