giovedì, Luglio 7, 2022
HomeNewsMission Impossible Fallout: il regista spiega il significato del titolo

Mission Impossible Fallout: il regista spiega il significato del titolo

In una recente intervista con Empire, il regista Christopher McQuarrie ha svelato il significato di Mission Impossible Fallout, titolo scelto per il sesto capitolo dedicato alle rocambolesche avventure dell’agente Ethan Hunt. Queste le sue parole:

“Il titolo ha molteplici significati in relazione al film, da uno letterale ad un altro più figurativo. C’è la minaccia del terrorismo nucleare che incombe nel corso del film, e questo appartiene al significato letterale. E poi c’è un significato più figurativo, legato all’idea che tutto ciò che vedremo nel film sia il risultato delle scelte prese da Ethan Hunt nel corso della sua vita. Il suo passato tornerà a perseguitarlo. È una sorta di grande conseguenza negativa di tutte le sue buone intenzioni.”

Nel frattempo, Trailer-Track riporta che il primo trailer ufficiale del film dovrebbe arrivare online a pochi giorni di distanza dalla nuova edizione del Super Bowl: molto probabilmente la Paramount lancerà uno spot della durata di 30 o 60 secondi durante l’evento, per poi diffondere il trailer definitivo nei giorni a seguire.

Vi terremo aggiornati.

Mission Impossible Fallout: il regista spiega il significato del titolo

Nel cast di Mission Impossible Fallout torneranno, oltre a Tom Cruise, anche Rebecca Ferguson e Simon Pegg. Anche Vanessa Kirby, star della serie tv The Crown, reciterà nel film, insieme a Henry Cavill (L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman), Sian Brooke (Sherlock) e Angela Bassett (What’s Love Got to Do with It, American Horror Story). Jeremy Renner non farà parte del cast a causa dei suoi impegni con i Marvel Studios e con le riprese di Avengers Infinity War.

La pellicola verrà girata in IMAX e uscirà in IMAX 3D il 27 luglio 2018. Christopher McQuarrie, che aveva già diretto Mission Impossible Rogue Nation, tornerà in qualità di regista e sceneggiatore. McQuarrie sarà così il primo regista ad aver diretto ben due capitoli della saga: gli altri episodi sono stati diretti – nell’ordine – da Brian De Palma, John Woo, J.J. Abrams e Brad Bird.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -