Se c’è una cosa che la saga di Mission Impossible ci ha insegnato, è che il suo protagonista Ethan Hunt è praticamente in grado di fare qualsiasi cosa. In tutti questi anni, però, c’è ancora un posto in cui non abbiamo visto il temerario e spericolato agente in azione: lo Spazio! Intervistato da Collider in occasione della promozione di Mission Impossible Fallout, il protagonista della saga Tom Cruise ha parlato proprio di questa possibilità, rivelando quando segue:
“La verità è che ci abbiamo già pensato. Il problema, per noi, è soltanto uno: come realizzarlo? Parlo proprio del meccanismo che dovrebbe spingere Ethan ad andare nello Spazio. Come costruire una sequenza ambientata nello Spazio? Quanto dovrebbe durare? Se si trattasse solo di andare nello Spazio, la domanda sarebbe: come inserire questa cosa nella sceneggiatura di un film di Mission Impossible? Quando si scegliere di fare una cosa del genere, bisogna sempre pensare alla storia. Non si tratta semplicemente di realizzare una grande sequenza: vogliamo anche che la storia e il personaggio procedano. Quando vedo cose come la Tour Eiffel, penso sempre alle storie che potrebbero essere raccontate: cosa potrebbe fare il team, cosa potremmo fare noi? Non nascondo che ci abbiamo pensato…”
Cosa ne pensate?
Tom Cruise parla del futuro di Mission Impossible e della possibilità per Ethan Hunt di andare nello Spazio
Anticipata la data di uscita di Mission Impossible Fallout (qui la nostra recensione), il sesto capitolo della popolare saga d’azione, che vede Tom Cruise vestire nuovamente i panni dell’agente Ethan Hunt.
Il film diretto da Christopher McQuarrie, è al cinema dal 29 agosto distribuito da Twentieth Century Fox Italia. Nel cast anche Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, VingRhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Alec Baldwin, Wes Bentley, Frederick Schmidt.
Mission Impossible Fallout ritrova Ethan Hunt (Tom Cruise) e il suo team IMF (Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames) insieme ad alcuni alleati molto familiari (Rebecca Ferguson eMichelle Monaghan) in una corsa contro il tempo dopo una missione fallita.