Arriva da Variety la notizia che Christopher McQuarrie è in trattative finali con la Paramount per occuparsi della regia dei prossimi due capitoli della saga di Mission Impossible.
Stando alla fonte, i prossimi due capitoli del franchise ariveranno al cinema rispettivamente nel 2021 e nel 2022. Ovviamente, Tom Cruise tornerà a vestire i panni di Ethan Hunt; nel cast dovrebbero tornare anche Ving Rhames, Simon Pegg e Rebecca Ferguson.
Continua così la collaborazione tra McQuarrie e Cruise: il regista ha diretto l’attore in Jack Reacher – La prova decisiva, in Mission Impossible Rogue Nation e nel più recente Mission Impossible Fallout. Ha anche sceneggiato diversi film in cui Cruise interpreta il protagonista, come Edge of Tomorrow, La Mummia e l’attesissimo Top Gun: Maverick.
I due nuovi film della saga verranno girati back-to-back, ossia consecutivamente. Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati.
Christopher McQuarrie dirigerà i prossimi due capitoli della saga di Mission Impossible
Mission Impossible Fallout, diretto da Christopher McQuarrie, è uscito nelle nostre sale il 29 agosto distribuito dalla 20th Century Fox (qui la nostra recensione). Nel cast, oltre a Tom Cruise, figurano anche Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, VingRhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Alec Baldwin, Wes Bentley, Frederick Schmidt.