mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeNewsMission Impossible: i capitoli 7 e 8 chiuderanno ufficialmente il franchise?

Mission Impossible: i capitoli 7 e 8 chiuderanno ufficialmente il franchise?

Sembra che i capitoli 7 e 8 di Mission Impossible, che arriveranno nel 2023 e nel 2024, chiuderanno ufficialmente il longevo franchise con Tom Cruise.

Anche se i franchise più longevi sono destinati a terminare prima o poi. Sembra, infatti, che i prossimi due capitoli della saga di Mission Impossible segneranno l’ultima apparizione di Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt.

Variety, infatti, ha pubblicato un lungo report dedicato ai problemi che la pandemia di Covid-19 ha causato alla produzione di Mission Impossible 7, e nell’articolo si afferma che “il piano è che il settimo e l’ottavo film servano da commiato per il personaggio di Cruise, Ethan Hunt e da culmine dell’intera serie.”

Il franchise potrebbe continuare senza il personaggio di Hunt, ovviamente, ma sembra che Paramount Pictures e Skydance potrebbero benissimo considerare Mission Impossible 8 come l’ultima puntata del franchise dal budget stellare.

Sempre nel report si legge che il prossimo film si concluderà “con un cliffhanger” e che Cruise “vuole assicurarsi che il passaggio tra un capitolo e l’altro sia senza soluzione di continuità”. Questo è uno dei motivi principali per cui entrambi i film sono stati nuovamente posticipati, con Mission Impossible 7 spostato dal 30 settembre 2022 al 14 luglio 2023, e Mission Impossible 8 che uscirà il 28 giugno 2024 invece del 7 luglio 2023.

Si dice che Cruise voglia finire le riprese dell’ottavo film prima dell’uscita del settimo, quindi è probabile che la produzione di Mission Impossible 8 partirà molto presto in Sud Africa.

Tutto quello che c’è da sapere su Mission Impossible

I prossimi capitoli della saga di Mission Impossible saranno entrambi diretti ancora una volta da Christopher McQuarrie, già regista di Rogue Nation e Fallout.

Tom Cruise tornerà a vestire i panni di Ethan Hunt in entrambi i capitoli; nel cast del settimo episodio torneranno anche Rebecca Ferguson, Ving Rhames e Simon Pegg. Tre le new entry del franchise figura anche Hayley Atwell, nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Peggy Carter nell’Universo Cinematografico Marvel e nelle serie tv Agents of SHIELD e Agent Carter: l’attrice interpreterà la co-protagonista femminile in entrambi i capitoli 7 e 8. Altre new entry sono Pom Klementieff (Guardiani della Galassia)Shea Whigham (Joker) e Esai Morales (Ozark). 

L’ultimo capitolo del franchise, Mission Impossible: Fallout, è uscito nelle nostre sale nel 2018, distribuito dalla 20th Century Fox (qui la recensione). Nel cast, oltre a Cruise, figuravano anche Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, VingRhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Alec Baldwin, Wes Bentley e Frederick Schmidt.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -