Mission Impossible 7: le riprese dovrebbero ripartire a Settembre

scritto da: Stefano Terracina

A tre mesi esatti da quando la produzione di Mission Impossible 7 è stata ufficialmente bloccata, l’assistente alla regia di Christopher McQuarrie, tale Tommy Gormley, ha confermato che le riprese del film dovrebbero ripartire a Settembre. In un’intervista rilasciata a BBC Radio 4 (via Variety), Gormley ha dichiarato che la produzione dovrebbe ripartire il prossimo autunno e durare – orientativamente – fino ad aprile/maggio del 2021.

A quanto pare, nelle intenzioni della Paramount ci sarebbe il desiderio di poter tornare a girare in Italia (precisamente a Venezia e a Roma) e in tutte le altre location inizialmente stabilite: “Speriamo di tornare a girare a Settembre”, ha detto Tommy Gormley. “Speriamo di poter tornare in tutti i paesi dove avevamo stabilito di girare. Gireremo una grossa parte del film nel Regno Unito grazie ai teatri di posa, e poi da settembre ad aprile/maggio speriamo di poter girare il mondo.”

Le riprese di Mission Impossible 7 dovrebbero ripartire a Settembre

Inizialmente previsto per il 23 luglio 2021, Mission Impossible 7 arriverà adesso nelle sale americane il 9 novembre 2021; Mission Impossible 8, invece, è stato spostato dal 5 agosto 2022 al 4 novembre 2022. I prossimi capitoli saranno entrambi nuovamente diretti da Christopher McQuarrie, già regista di Rogue Nation e Fallout.

Tom Cruise tornerà a vestire i panni di Ethan Hunt in entrambi i capitoli; nel cast del settimo episodio torneranno anche Rebecca Ferguson, Ving Rhames e Simon Pegg. Tre le new entry del franchise figura anche Hayley Atwell, nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Peggy Carter nell’Universo Cinematografico Marvel e nelle serie tv Agents of SHIELD e Agent Carter: l’attrice interpreterà la co-protagonista femminile in entrambi i capitoli 7 e 8. Altre new entry sono Pom Klementieff (Guardiani della Galassia), Shea Whigham (Joker) e Esai Morales (Ozark)

L’ultimo capitolo del franchise, Mission Impossible: Fallout, è uscito nelle nostre sale nel 2018, distribuito dalla 20th Century Fox (qui la recensione). Nel cast, oltre a Cruise, figuravano anche Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, VingRhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Alec Baldwin, Wes Bentley Frederick Schmidt.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma