domenica, Dicembre 8, 2024
HomeNewsMission Impossible 7 e 8 ufficialmente posticipati

Mission Impossible 7 e 8 ufficialmente posticipati

Arriva da Deadline la notizia che la Paramount Pictures ha ufficialmente posticipato le date di uscita di Mission Impossible 7 e Mission Impossible 8, i due nuovi capitoli della celebre saga action con protagonista Tom Cruise, che saranno girati consecutivamente e che vedranno il ritorno dietro la macchina da presa di Christopher McQuarrie.

Inizialmente previsto per il 23 luglio 2021, Mission Impossible 7 arriverà adesso nelle sale americane il 9 novembre 2021; Mission Impossible 8, invece, è stato spostato dal 5 agosto 2022 al 4 novembre 2022. Ricordiamo che la produzione del film è stata momentaneamente sospesa a causa della pandemia di Covid-19: erano previste delle riprese anche in Italia, precisamente a Venezia e a Roma, che avrebbero dovuto avere luogo lo scorso marzo; al momento non è chiaro se la produzione sarà in grado di tornare nel nostro paese o se le riprese italiane sono state definitivamente cancellate.

Mission Impossible 7 e 8 ufficialmente posticipati a causa del Covid-19

I prossimi capitoli della saga di Mission Impossible – il settimo e l’ottavo – saranno entrambi nuovamente diretti da Christopher McQuarrie, già regista di Rogue Nation e Fallout. I due nuovi film verranno girati back-to-back, ossia consecutivamente.

Tom Cruise tornerà a vestire i panni di Ethan Hunt in entrambi i capitoli; nel cast del settimo episodio torneranno anche Rebecca Ferguson, Ving Rhames e Simon Pegg. Tre le new entry del franchise figura anche Hayley Atwell, nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Peggy Carter nell’Universo Cinematografico Marvel e nelle serie tv Agents of SHIELD e Agent Carter: l’attrice interpreterà la co-protagonista femminile in entrambi i capitoli 7 e 8. Altre new entry sono Pom Klementieff (Guardiani della Galassia), Shea Whigham (Joker) e Nicholas Hoult (Tolkien)

Continua la collaborazione tra McQuarrie e Cruise: il regista ha diretto l’attore in Jack Reacher – La prova decisiva, in Mission Impossible Rogue Nation e nel più recente Mission Impossible Fallout. Ha anche sceneggiato diversi film in cui Cruise interpreta il protagonista, come Edge of Tomorrow, La Mummia e l’attesissimo Top Gun – Maverick.

L’ultimo capitolo del franchise, Mission Impossible: Fallout, è uscito nelle nostre sale nel 2018, distribuito dalla 20th Century Fox (qui la recensione). Nel cast, oltre a Cruise, figuravano anche Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, VingRhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Alec Baldwin, Wes Bentley Frederick Schmidt.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -