Il regista Christopher McQuarrie ha lasciato intendere via Twitter che nell’attesissimo Mission Impossible 6 potremmo vedere Tom Cruise alle prese con stunt sempre più pericolosi. Stando ad uno scambio di tweet avvenuto tra un fan e McQuarrie, Cruise si spingerà ancora più oltre in questo nuovo capitolo della saga: diversi saranno infatti i pericolosissimi stunt che lo vedranno protagonista; alcuni di questi sono già stati girati; altri invece verranno realizzati prossimamente.
Who said there’s just one?
— ChristopherMcQuarrie (@chrismcquarrie) 9 luglio 2017
Some of them. https://t.co/fwAx6lqFVj
— ChristopherMcQuarrie (@chrismcquarrie) 9 luglio 2017
Nel frattempo, sempre via Twitter, Tom Cruise ha annunciato che le riprese del film in Nuova Zelanda sono ufficialmente terminate. Ecco una nuova foto del cast direttamente dal set, in cui Cruise appare al fianco di Simon Pegg, Rebecca Ferguson e Ving Rhames:
Thank you to the amazing people of New Zealand! I’ve had a great time filming the next Mission: Impossible here. pic.twitter.com/GqSmAJpQ7q
— Tom Cruise (@TomCruise) 9 luglio 2017
Mission Impossible 6: Ethan e Luther di nuovo insieme sul set
Nel cast torneranno, oltre a Cruise, anche Rebecca Ferguson e Simon Pegg. Anche Vanessa Kirby, star della serie tv The Crown, reciterà nel film, insieme a Henry Cavill (L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman), Sian Brooke (Sherlock) e Angela Bassett (What’s Love Got to Do with It, American Horror Story). Jeremy Renner non farà parte del cast a causa dei suoi impegni con i Marvel Studios e con le riprese di Avengers Infinity War.
La data di uscita del film
La pellicola verrà girata in IMAX e uscirà in IMAX 3D il 27 luglio 2018. Christopher McQuarrie, che aveva già diretto Mission Impossible Rogue Nation, tornerà in qualità di regista e sceneggiatore. McQuarrie sarà così il primo regista ad aver diretto ben due capitoli della saga: gli altri episodi sono stati diretti – nell’ordine – da Brian De Palma, John Woo, J.J. Abrams e Brad Bird.