Arriva da Deadline la notizia che Universal Pictures è riuscita ad accaparrarsi i diritti per la distribuzione dell’adattamento cinematografico della graphic novel The Electric State di Simon Stålenhag, che sarà diretto da Anthony e Joe Russo, registi di Avengers: Endgame, e che avrà come protagonista Millie Bobby Brown, vista di recente in Enola Holmes.
La produzione del film dovrebbe partire tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Pubblicato nel 2018, il romanzo originale è ambientato in un futuro alternativo in cui un’adolescente scopre uno strano robot che le è stato inviato dal fratello scomparso. Insieme decidono di trovare il fratello, partendo per un viaggio in un mondo fantastico fatto di umani che si mescolano con tutti i tipi possibili di robot, scoprendo lungo il loro cammino una grande cospirazione.
La sceneggiatura del film porterà la firma di Christopher Markus e Stephen McFeely, che avevano già firmato lo script di Endgame. I Russo figureranno anche in qualità di produttori insieme a Mike Larocca e alla loro casa di produzione AGBO. Anche Andy e Barbara Muschietti (IT e IT – Capitolo Due) figureranno tra i produttori, mentre Russell Ackerman e John Schoenfelder saranno coinvolti in qualità di produttori esecutivi.